5° Club Brunelli

Informazioni Convegno

Località evento

Lingue

Informazioni Generali

Cari amici e colleghi,

lo spirito del Club Brunelli è quello di riunire al suo 5° incontro persone (chirurghi ortopedici, chirurghi della mano, chirurghi plastici, neurochirurghi, fisioterapisti, infermieri, ricercatori, …) che sono orgogliose e felici di essere state al fianco di Giorgio Brunelli durante la sua lunga carriera professionale.

Questi incontri hanno avuto inizio a Torino diversi anni fa grazie all’impegno ed alla passione di Bruno Battiston e nel 2015 è stata organizzata l’ultima riunione a Brescia, in occasione del 90° compleanno del Professore.

Purtroppo oggi Egli non è più qui “in presenza”, ma questa è la sua città natale ed è stato grazie a Lui un luogo cardine per la Chirurgia della Mano; qui per un lungo periodo di tempo si sono tenuti numerosi ed importanti corsi e congressi.

Questo meeting scientifico che abbiamo il privilegio e l’onore di presentare vuole focalizzare l’attenzione su tre argomenti tra i più cari a Giorgio Brunelli:

          Le lesioni nervose della spalla

          l’instabilità trapezio-metacarpale

          Le lesioni del mantello cutaneo dalla mano e dell’avambraccio

Questo evento speciale fa anche da cornice alla presentazione del nuovo Centro di Ricerca RITMO (Ricerca e Innovazione tecnologica in Traumatologia, chirurgia della Mano e Ortopedia “Giorgio Brunelli”), fortemente voluto ed ottenuto dal Direttore della Clinica Ortopedica, Professor Giuseppe Milano e dedicato a Giorgio Brunelli.

Questo meeting sarà un’ottima occasione, per coloro che hanno condiviso comuni esperienze cliniche ed amicizia con Giorgio Brunelli, per discutere di problematiche che, a partire dalle lezioni che il Professor Brunelli ha impartito ai Suoi studenti e collaboratori e presentato personalmente a numerosi corsi e congressi, si sono nel tempo evolute e perfezionate grazie a continue nuove conoscenze e scoperte.

E’ questo lo spirito del nostro “lavoro” ed è sempre questo lo spirito che anima il nuovo progetto che la Clinica Ortopedica, diretta dal Prof. Milano desidera portare avanti con il Centro di Ricerca di Biomeccanica.

Speriamo di incontrarvi a Brescia per ciò che vuole essere una buona occasione di aggiornamento professionale.

I nostri più cari saluti,

Bruno Battiston, Stefano Galli, Giuseppe Milano, Luisa Monini

   

Programma

Informazioni Convegno

Max Guests

Min Age

Durata

Località evento

Lingue

Crediti

Professioni

it_ITItalian